AGORA’ – Gennaio 2017

Periodico Agorà gennaio 2017

QUANDO L’HANDICAP NON FA DIFFERENZA

foto natale danze

Il 17 dicembre, dopo la Santa Messa di Natale celebrata dalla CLS assieme alla Comunità Parrocchiale SS. Pietro e Paolo di Saronno e officiata da Mons. Armando Cattaneo, 140 persone disabili, educatori e alcuni volontari si sono trovati presso l’oratorio di via Legnani a cena in un clima molto vivace, animato da canti e danze, una vera kermesse da grande discoteca.

Cuochi di primordine (gli educatori della CLS FA) hanno preparato deliziose pietanze, Camerieri e Cameriere in gran tenuta (gli educatori delle CLS DA, CLS LA , CLS CA e CLS SC) hanno servito a puntino a tavola; animatori della serata (Livio, Lele e Filippo) hanno scatenato l’entusiasmo dei partecipanti, da fare invidia a Pippo Baudo e Fiorello, col risultato di una serata veramente indimenticabile.

“Non  mi sono divertita mai così tanto, per me è stata una serata magfoto natale Angelaica” ci dice Angela, imprenditrice di Saronno e socio Sostenitore della Fondazione CLS. A lei si associa Federica, laureata in Scienze della comunicazione e operatrice della CLS LA: “E’ stata un’esperienza bellissima ballare e cantare assieme ai nostri ragazzi”.

“Mi sembrava di essere alle Nozze di Cana nel servire i nostri ragazzi” ci dice Daniela responsabile dell’ufficio Commerciale della CLS LA e Roberta laureata in Psicologia e responsabile della CLS SC.

Una serata magica in cui l’handicap non fa differenza, in cui ci si sente tutti alla pari. E ti diverti un mondo perché il clima è quello naturale, sereno, dove nessuno guarda l’altro con sufficienza. E’ allora naturale che ognuno si liberi dei complessi e si esprima come può, al meglio di se stesso, senza sentirsi né goffo né super, ma semplicemente se stesso, senza differenze perché l’handicap non discrimina ma esprime la condizione nella quale, chi più chi meno, ci si trova ad essere tutti diversamente abili.

foto camerieri

GENNAIO 2017

Proprietario ed Editore: Fondazione CLS Lavoro e Solidarietà ONLUS Via  Volpi, 10 –  21047 Saronno (VA) – tel. 02.9625893 – www.fondazionecls.org