AGORA’ – II marzo 2017

agora-marzo-2017a

FONDAZIONE CLS – AIMO/CFTO

IL PERCHE’ DI UNA COLLABORAZIONE

E’ durato qualche ora il primo incontro con Dr. Giardino Marco e Dr. Zucchi Ferdinando rispettivamente Direttore Generale di AIMO (Accademia Italiana Medicina Osteopatica) e Direttore di CFTO (Centro Formazione Tirocinio Osteopatico) ma tanto è servito per capire la grande valenza di questa realtà e la comunanza con la Fondazione CLS.

Al centro dell’attenzione di  “AIMO-CFTO” c’è la persona che soffre da curare con amore: “ti AIMO”.

Anche la FONDAZIONE CLS si occupa con amore delle persone con disagio.

AIMO-CLS è una realtà empatica, vocata all’attenzione alle persone che hanno problemi e per le quali insieme possono rappresentare la risposta al loro bisogno.

In questa collaborazione empatica si colloca l’offerta di AIMO di sedute osteopatiche gratuite per i nostri ragazzi disabili, per gli educatori e i familiari, e ancora di più la voglia di fare insieme qualche cosa che esprima l’impegno alla solidarietà verso i portatori di disabilità.AIMO_aula_3-light

Anche l’Associazione Studentesca AIMO, attraverso i Referenti e la sua Presidentessa Giulia Piazza, in un incontro presso la Sede AIMO, esprime il desiderio di realizzare un percorso di reciproca conoscenza e di collaborazione solidale.

E’ da ultimo, la giornata di Beneficienza al CFTO del 1 aprile a favore della FONDAZIONE CLS di cui al comunicato stampa che segue, dà il segno della generosità con cui AIMO-CFTO vuole interpretare la collaborazione con la Fondazione CLS.

In questo clima è nata spontanea la proposta di AIMO di essere Socio Sostenitore della Fondazione CLS.

La Fondazione CLS accoglie AIMO-CFTO con tanto entusiasmo per condividere iniziative e progetti con l’augurio di averla presente anche nel Sodalizio Sodales.

Benvenuta AIMO!

Sabato 1 aprile: II Giornata di Beneficenza al CFTO

Il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico di Saronno organizza la seconda giornata di raccolta fondi solidale a favore della Fondazione CLS di Saronno.

Saronno, 8 marzo 2017 – Dopo il successo della prima edizione, tenuta il 2 aprile 2016, il CFTO Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico annesso all’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica con sede in piazzale Santuario 7 a Saronno, organizza la II Giornata di Beneficenza al CFTO” che si terrà sabato 1 aprile, a partire dalle ore 08:30.

Nata su iniziativa dell’Associazione Studentesca AIMO, e realizzata dagli studenti tirocinanti osteopati, in collaborazione con il personale, i tutor osteopati e medici, e il Direttore del CFTO, Ferdinando Zucchi, la giornata è uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati.

Con un’apertura straordinaria del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico, sabato 1 aprile, previa prenotazione allo 02 96701013 si potrà effettuare una prima visita e ricevere un trattamento osteopatico, ed eventualmente prenotare anche altri due trattamenti osteopatici gratuiti.

I partecipanti potranno lasciare una eventuale libera donazione a favore di un ente non profit cui verrà interamente devoluto il ricavato della giornata.

FONDAZIONE CLS DI SARONNO: L’ ENTE BENEFICIARIO

Quest’anno, la realtà scelta dagli studenti come beneficiaria della raccolta fondi sarà la Fondazione Lavoro e Solidarietà CLS Onlus di Saronno; l’ente è una tra le più significative – per i molti ambiti di intervento – e attivi nell’offrire solidarietà e sostegno alle categorie più disagiate della società, con particolare attenzione alle situazioni di disabilità psico-fisica.

La scelta di devolvere il ricavato a questa realtà locale nasce da due riflessioni, come spiegano gli studenti dell’Accademia di Osteopatia di Saronno: “Sollecitare una maggior attenzione al tema della disabilità, ancora oggi spesso vissuto come un tabù. L’ iniziativa vuole essere un invito al confronto aperto, all’accoglienza e al rispetto della dignità di tutti. Inoltre la fondazione con tutte le sue emanazioni è una importante realtà locale: ci piaceva l’idea di poter fare qualcosa per il territorio e la città di Saronno che accoglie la nostra Accademia e dove anche noi trascorriamo così tante ore delle nostre giornate”.

aimo

IL BABY PARKING PER AIUTARE I GENTORI

La proposta si rivolge non soltanto agli adulti, ma anche ai bambini che, già in occasione della passata edizione della Giornata di Beneficenza al CFTO, hanno partecipato numerosi all’iniziativa; quest’anno, per aiutare i genitori e permettere anche a loro di concedersi un momento per sé facendo del bene, gli studenti dell’Accademia di Osteopatia hanno predisposto anche un servizio di Baby Parking all’interno degli spazi del CFTO.
Per prenotare la propria visita, rivolgersi alla reception del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico, oppure telefonare al numero 02 96701013 negli orari di apertura del CFTO (da Lunedì a Venerdì 09:15 – 13:00 e 14:30 – 19:00).

CFTO Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico

cfto@aimo-osteopatia.it

pagina facebook:

CFTO

AIMO

FONDAZIONE Lavoro e Solidarietà CLS

II marzo 2017

Proprietario ed Editore: Fondazione CLS Lavoro e Solidarietà ONLUS Via  Volpi, 10 –  21047 Saronno (VA) – tel. 02.9625893 – www.fondazionecls.org