AGORA’ – II Settembre 2017

Periodico Agorà Fondazione CLS - Settembre 2017

DISTRETTO INNOVAZIONE SOCIALE SOLIDALE

I progetti della Fondazione

Dei progetti della Fondazione CLS ne abbiamo tanto parlato nei precedenti Agorà: Il Centro Diurno dei Disabili Anziani, la Palestra per disabili, le nuove strutture per disabili Autisticinuove aree di lavoro per la produzione di nanoparticelle e nanocristalli cellulosici, l’ampliamento dello scatolificio e della cartotecnica.

Si è oramai al varo operativo di tali progetti. La prima fase si compirà giovedì 28 settembre con l’acquisto dell’Immobile Altaguardia di via Montoli: 1.600 mq da ristrutturare per renderlo idoneo alle attività delle nanotecnologie, del confezionamento e relativo magazzino, per un impegno finanziario di oltre un milione e mezzo di euro. Troppi per gli scarsi mezzi della Fondazione. La Storia si ripete a distanza di 10 anni, quando partì il progetto “Fabbrica della Solidarietà”, costato oltre 3 milioni di euro, interamente ricevuti dalla Provvidenza, attraverso la generosità di tante persone di buona volontà. Ed è ancora con questo spirito che la Fondazione CLS affronta la nuova sfida, ed è ancora la Provvidenza che ci dà una mano, poiché un donatore, che vuol restare anonimo, ha elargito una somma importante per la realizzazione dei progetti della Fondazione.

Ci auguriamo che altri lo imitino, perchè l’impegno finanziario è veramente gravoso, oltre ogni nostra possibilità.

Da parte nostra non mancherà l’impegno per il raggiungimento dell’obiettivo; anche noi facciamo parte del disegno della Provvidenza come tutte le persone di buona volontà.

Dare opportunità di lavoro a molti altri disabili e ad abili a loro supporto, non può lasciarci indifferenti.

La risposta della Fondazione CLS a questo bisogno è la realizzazione dei progetti del Distretto Innovazione Sociale Solidale.

Fondazione CLS - supporting disabled people