L’età della Solidarietà

L’ETA’  DELLA  SOLIDARIETA’

E’ stato sorprendente che un giovane universitario, in nome di altri giovani con cui condivide ideali di servizio a favore di situazioni di bisogno, pensi di mettere in piedi un’iniziativa natalizia per la raccolta di fondi a favore della Fondazione CLS, e ti sorprende il fatto che siano proprio i giovani a fare questa proposta che richiede impegno e sacrificio.

Allora è proprio vero che la gioventù di oggi è ancora capace di atti di solidarietà che nessuno sbandiera, mentre al contrario televisione e stampa non fanno altro che dare risalto alle serate di sballo dove le giovani vite spesso si trovano ad essere bruciate e sacrificate.

Matteo Basilico, Presidente del Rotaract Saronno, è stato promotore di un pomeriggio di solidarietà in piazza, per la Fondazione CLS e assieme a lui i colleghi di Saronno.

E’ un atto di testimonianza e di attenzione verso le realtà della CLS che si occupa di persone svantaggiate portatori di disabilità psicofisiche, autistiche e del disturbo mentale.

Oltre al risultato economico, l’aver proposto all’attenzione del pubblico di Saronno le problematiche della disabilità, dà un grande valore e significato a tale iniziativa.

Grazie, cari Giovani di Rotaract, e sia la vostra vocazione di servizio rivolta soprattutto alle persone a rischio di emarginazione.