Paracampionato

Il campionato “Open FISDIR”  è partecipato da  6 squadre composte da atleti disabili con presenza di atleti abili.

Le squadre sono: CLS Robur, Novara, Piacenza, Erba, Bresso, Lainate.

E’ stata un’annata molto intensa iniziata il 4 settembre con il torneo per la festa della Robur.

Da quella data appuntamento fisso il mercoledì per l’allenamento e ogni 15 gg la partita di campionato.

La squadra CLS si è piazzata all’onorevole  secondo posto dietro il Novara favorita del torneo.

Il piazzamento nelle competizioni,  spiega  il mister Stefano,  non rappresenta per noi un obiettivo primario,  perché diamo importanza a dei valori che troppo spesso nello sport vengono dimenticati.  Siamo educati in campo e rispettosi degli avversari,  siamo i primi ad applaudire i vincitori e ad accettare le sconfitte,  siamo una piccola grande squadra in tutto e per tutto.  Non siamo campioni e mai lo saremo,  ma lo sguardo dei ragazzi mentre  annuncio la formazione che scende in campo rappresenta un’emozione che credo pochi hanno la fortuna di provare.

Nel corso della stagione i miglioramenti tecnici  generali  sono stati evidentissimi , ma non c’è un merito specifico e nessuna bacchetta magica,   semplicemente un grande entusiasmo nell’eseguire qualsiasi cosa viene proposta……  ogni tanto anche sbuffando.

Un esempio evidente sono le pochissime assenze dei ragazzi nel giorno di allenamento,  a parte i soliti malanni di stagione,  sempre pronti e puntuali nonostante l’introduzione di una scomodissima novità:  il controllo settimanale del peso   (con sgridata inclusa).

Quest’anno,  la rosa è così composta:

Mister:   Stefano

Dirigente accompagnatore :  Michele

Portieri:  Vittorio,  Carmine

Difensori:  Diego, Luca,  Davide

Centrocampisti:   Fabio, Gabriele, Salvatore

Attaccanti:  Maurizio,  Denis   , Giambattista

In data 14 giugno si terrà la consueta partita di fine stagione e la pizzata per salutarci e pianificare la nuova stagione ……

Occhio ragazzi  che il  calcio mercato  potrebbe riservare sorprese…….

MAGGIO  2017

Proprietario ed Editore: Fondazione CLS Lavoro e Solidarietà ONLUS Via  Volpi, 10 –  21047 Saronno (VA) – tel. 02.9625893 – www.fondazionecls.org