CLS DA – Cell. 329 7153572 | e-mail: clsda@clsweb.it

CLS da – Disabili Autistici

La CLS DA, nata per affrontare gli aspetti legati all’inserimento attivo nel tessuto sociale di soggetti affetti da patologia autistica, durante lo scorso anno ha approfondito gli aspetti tecnico specialistici, organizzativi, logistici e ambientali attraverso il confronto con le realtà presenti ed operative da tempo nel territorio lombardo, al fine di pervenire alla corretta impostazione dell’operatività a venire.

Ha poi individuato e selezionato il personale tecnico idoneo alle mansioni proprie della CLS DA e si sono così gettate le basi per l’avvio dell’attività.

A partire da settembre 2015, ha finalmente aperto il nuovo Centro Socio Educativo CLS-DA, con 15 posti disponibili, destinato a persone in età compresa tra i 16 e i 45 anni, affette da disturbi dello spettro autistico.

Attualmente il Centro accoglie 5 persone, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00. La proposta educativa viene estremamente individualizzata allo scopo di garantire alle persone accolte un intervento specialistico improntato alle più accreditate metodologie di lavoro con i disturbi dello spettro autistico.

Condividi Pagina