AGORA’ – II di Ottobre 2016

periodico Agorà della Fondazione CLS - mese di Ottobre

cuoreQUANTO E’ GRANDE IL CUORE?

Dipende di che cuore stiamo parlando.

Se parliamo del muscolo cardiaco, la scienza medica lo misura a perfezione.

Se parliamo del cuore di Quintino, non c’è scienza che lo misuri; è grandissimo, infinitamente grande, grande quanto la generosità di chi adotta un figlio con handicap, grande quanto il dono che prende dal necessario.

Grazie Quintino, hai donato tanto alla Fondazione CLS, mille euro tante volte, e tu non sei ricco se non di generosità.

PRESENTIAMO LE  ESPERIENZE DI DUE OSPITI DELLA CLS DA (Disabili Autistici)

I nostri ragazzi della CLS DA ci sorprendono sempre.

Vi proponiamo quanto scritto da due di loro: quanta trasparenza e delicatezza in questi nostri ragazzi; sarebbe interessante se chi legge realizzi una corrispondenza.

“Ciao sono Giada, ho 26 anni e frequento il centro CLS-DA dal mese di settembre 2016.

Le attività che mi piacciono di più sono: cucina (impastare con farina e acqua), arte (incorniciare i quadri che facciamo al centro), didattica (leggere libri e riviste), cura della persona (farmi truccare dalle educatrici).

Gli educatori sono simpatici e mi fanno sempre ridere.

Faccio un po’ fatica a svegliarmi, ma poi una volta che arrivo sono felice.

Ora passo la penna al mio compagno Stefano!

Ciao, sono Stefano. Frequento il centro CLS-DA dal mese di settembre 2015.

Le attività che mi piacciono di più sono: cucina (asciugare i piatti, preparare il caffè decaffeinato, impastare con farina e acqua), chiacchierare con l’educatore Marco, incorniciare i quadri che facciamo al Centro, leggere libri e riviste, guardare con moderazione le ragazze.

Da quando ho iniziato a frequentare il Centro i passi in avanti ci sono stati: gli educatori mi hanno fatto capire che non esistono difficoltà che non si possano superare. Bisogna sempre avere forza e coraggio.

Ho acquisito fiducia in me stesso”.tortore

I nostri compagni Gabriele,  Marco e Luca non sono così scrittori … Ma comunicano con noi con tanti gesti, sguardi e abbracci: un loro sorriso ci fa capire che stanno bene.

Anche   Angela sta bene e con le sue imitazioni ci tiene allegri!

Auspichiamo e ricordiamo ai Soci Sostenitori  che non l’avessero ancora fatto, di rinnovare la loro adesione a Socio Sostenitore per il 2016.

IBAN: BANCO POP. DI LODI:  IT 25 C 05034 50520 000000001060

Intestato a: FONDAZIONE CLS, via Volpi 10, Saronno