AGORA’ – mese di Agosto 2016

periodico Agorà della Fondazione CLS - mese di Agosto

LA CLS FA COMUNICA

Le vacanze sono finite e si è ripreso il lavoro, ma qualche bel ricordo che vi vogliamo comunicare: i ragazzi della CLS FA ce ne parlano.

VACANZA A MARINA ROMEA

Siamo partiti alla mattina del 13 Giugno 2016 alle ore 6,30 con il Pullman e Pullmino e siamo andati al campeggio a Marina Romea che si chiama Villaggio del Sole, dove ci hanno consegnato le chiavi dei rispettivi bungalow e abbiamo portato tutte le nostre valigie.

Dopo aver pranzato siamo andati a lavarci i denti e in seguito abbiamo disfatto le valigie, poiché era una bella giornata di sole siamo andati subito in spiaggia e abbiamo fatto il bagno.

Tutti i giorni belli dopo aver fatto colazione andavamo tutti in spiaggia, alcuni prendevano il sole, altri giocavano con le carte di “solo” o scala quaranta, oppure a bocce. Quando alcuni di noi facevano il bagno, Enrico e Filippo si mettevano in disparte e andavano alla ricerca dei granchi per far spaventar le povere educatrici.

Sabato mattina quando stavamo facendo colazione abbiamo ricevuto una bella sorpresa dell’educatore Alessandro e la nostra cara psicologa Federica sono venuti a trovarci è stato bellissimo e abbiamo passato tsoggiorno-estivo-2016-600x450utta la giornata insieme. L’unico giorno in cui ha piovuto, alcuni sono andati a fare un giro a Ravenna. Ogni sera c’era la baby dance e ci siamo scatenati sulla pista, poi gli animatori facevano degli spettacoli molto divertenti.

Qualcuno dopo cena andava a vedere le partite della nazionale al bar, altri uscivano in pullmino per andare a Marina di Ravenna dove abbiamo mangiato il bombolone acquistato al Bonbolaus.

E’ stata una bella vacanza e ci siamo divertiti tantissimo.

Stefano, Francesca, Enrico e Jacopo

IL BLASONE AZIENDALE

Per dire che il prodotto è eccellente, le case produttrici hanno sfoderato il blasone: “Fornitore della Casa Reale” e simili.

Oggi il blasone è la BENEFICIENZA , la forma usata dai grandi capitalisti per dare un segno della loro attenzione ai problemi Sociali.

La Fondazione CLS ha il blasone SOLIDARIETA’ per le Aziende che la sostengono, in veste di Socio Sostenitore.

Per esse ha predisposto un logo, che potrà essere applicato sulla carta intestata e sugli strumenti di comunicazione.

Al centro del logo della Fondazione, c’è il braccio forte della Azienda Profit che sostiene il braccio debole del non Profit.blasone-socio-sostenitore-azienda-600x607

Sono già sette le Aziende Profit “Socio Sostenitore” e ne hanno avuto un riscontro molto positivo da parte dei loro clienti. Altre Aziende hanno espresso la volontà di essere “Soci Sostenitori”, e ci auguriamo che altre ancora possano seguire.

Costa poco esserlo: quanto è ritenuto da Voi possibile. Non è il molto o il poco che conta: conta la Vostra espressione di condivisione e Solidarietà.

Auspichiamo e ricordiamo ai Soci Sostenitori  che non l’avessero ancora fatto, di rinnovare la loro adesione a Socio Sostenitore per il 2016.

Proprietario ed Editore: Fondazione CLS Lavoro e Solidarietà ONLUS Via  Volpi, 10 –  21047 Saronno (VA) – tel. 02.9625893 – www.fondazionecls.org