AGORA’ – mese di Luglio 2016

periodico Agorà della Fondazione CLS - mese di Luglio

SOGNARE PER CRESCERE

Abbiamo un sogno: nel 2011 questo sogno è diventato realtà: la Fabbrica della Solidarietà (2000 mq) e la Comunità Alloggio (1200 mq, più 800 mq di terrazza ludica).

La Fabbrica della Solidarietà e la Comunità Alloggio sono diventati operativi dopo ben 6 anni di opere per la progettazione e la costruzione con un costo finale complessivo di 3 milioni e 200 mila euro, frutto della Provvidenza e dell’operatività di persone di buona volontà.

Oggi abbiamo un nuovo sogno: acquisire una struttura di circa 2.000 mq per ampliare le attività della CLS LA, per accogliere la CLS DA, per creare una nuova Cooperativa CLS CDDA (Centro Diurno Disabili Anziani) e per realizzare una palestra per evitare il rapido decadimento delle funzioni articolari e del tono muscolare delle persone disabili.

Di questi progetti ve ne abbiamo parlato nel numero di Marzo di Agorà.

Oggi questo sogno si sta avverando: la Fondazione Eurojersey (Socio Fondatore della Fondazione CLS) ha acquistato una struttura industriale adiacente alla ns. attuale Fabbrica della Solidarietà che cede in comodato d’uso gratuito alla Fondazione CLS.

Questo stabile necessita di un grande intervento di ristrutturazione e le spese relative sono messe in capo alla Fondazione CLS.

Il costo preventivato di ristrutturazione è intorno ai 700.000 euro: la Provvidenza attraverso la generosità degli uomini e la nostra operatività, ce ne darà i mezzi.ombrelloni_da_spiaggia_da-giardino

A quando l’inaugurazione?

Dipende da quanto insieme siamo capaci di fare.

In prossimità delle ferie agostali, auguriamo a tutti buone vacanze.

LUGLIO 2016

Proprietario ed Editore: Fondazione CLS Lavoro e Solidarietà ONLUS Via  Volpi, 10 –  21047 Saronno (VA) – tel. 02.9625893 – www.fondazionecls.org