AGORA’ mese di Maggio 2016

periodico Agorà della Fondazione CLS - mese di Maggio

FORZA CLS!

Da qualche anno ormai  la CLS ha una bellissima squadra di calcio,  nata come idea di integrazione e svago per i ragazzi alla ricerca di un impegno motivante oltre il lavoro.  La formazione è seguita da Stefano Monticelli, dipendente CLS ed ex giocatore,  che ha introdotto importanti novità tecniche ed educative per tenere i ragazzi costantemente attivi e concentrati, aumentando soprattutto il numero di eventi a cui partecipare ed il team degli atleti saliti a 13 componenti, tra cui il preparatore atletico Lilla Nigro.

La specificità della squadra di Calcio CLS sta nel fatto che sono presenti sia atleti disabili che atleti abili: si tratta cioè di una squadra “integrata” a significare la solidarietà espressa anche nell’ambito sportivo; tutti insieme chiamati a dare il massimo di se stessi per un obiettivo comune: condividere lo sport oltre che il lavoro.

La squadra di Calcio CLS partecipa ai tornei della Federazione Football Sala (FIFS) che ha organizzato il primo campionato di Football Sala ,  manifestazione iniziata in ottobre e terminata in marzo che ha visto la nostra CLS  classificarsi al 1° posto con 5 vittorie e 1 sconfitta.

Attualmente la rosa è così composta:  Stefano Monticelli  (mister), Lilla Nigro (parte atletica), (Vittorio Balsarri (portiere),  Luca Corrado, Gallo Carmine (difensori), Marta Confalonieri, Castelli Davide, Conti Gabriele, Basilico Fabio, Pomposelli Denis, Pitzalis Salvatore (centrocampisti ), Bloise Maurizio e Carugati Gianbattista (attaccanti).

Per quanto riguarda gli eventi futuri sono già in calendario: il 14 maggio avrà luogo il torneo a 4 “integrato” (squadre miste, abili e disabili) organizzato dell’Amor Sportiva, e altre manifestazioni amichevoli estive con le varie società.  Il torneo del 14 maggio si svolge presso il campo sportivo di via Trento a Saronno a partire dalle ore 14: i nostri ragazzi aspettano il vostro tifo.

Obiettivo della CLS è sempre quello di far divertire i ragazzi cercando di farli crescere sotto tutti i punti di vista,  dal tecnico al comportamentale.  Da quando è iniziata la nuova avventura c’è una frase che unisce particolarmente lo spogliatoio …. IMPEGNO, CONCENTRAZIONE, RISPETTO  E FORZA CLS!

cls calcio foto

MAGGIO 2016

Proprietario ed Editore: Fondazione CLS Lavoro e Solidarietà ONLUS Via  Volpi, 10 –  21047 Saronno (VA) – tel. 02.9625893 – www.fondazionecls.org