AGORA’ – mese di Ottobre 2016

periodico Agorà della Fondazione CLS - mese di Ottobre

TRE CRITERI PER VINCERE

E’ una ricetta semplice ma di non facile attuazione: chi la applica vince, chi non la applica fallisce ed esce di scena.

1. Conoscere gli obiettivi da raggiungere, cioè sapere dove si vuole andare e gli strumenti da utilizzare.
  2. Conoscere il ruolo non solo il proprio, ma quello di tutte le persone chiamate a raggiungere gli obiettivi
  3. Condividere gli obiettivi e fare squadra con determinazione e motivazione.

La CLS LA sta applicando questa ricetta.ordine-di-servizio-n2-organigramma

Nell’assemblea di tutti i lavoratori della CLS LA tenuta mercoledì 28 settembre, è stato presentato l’organigramma della Società con la descrizione dettagliata del ruolo e delle responsabilità assegnate.

E’ stato inoltre presentato il bilancio semestrale al 31.06.2016 che riscontra un risultato d’esercizio molto lusinghiero.

L’obiettivo è la crescita del fatturato e dei margini, operando sull’ammodernamento degli impiant
i, sulle attività di marketing, sulla priorità alle nicchie a maggior valore aggiunto.

Tanti gli interventi;  ve ne proponiamo uno, quello di Denis (25 anni): “Per fare di più e meglio, bisogna assumere più abili, perché noi disabili abbiamo dei limiti”.

Caro Denis, siamo tutti Disabili perché c’è sempre qualcuno più abile di noi e qualche altro meno abile di noi; nella scala delle abilità siamo tutti disabili, ciò che conta è fare bene quello che sappiamo fare, abili e disabili insieme, in una logica di continuità che non crea distanze ma condivisione.

Grazie Denis per questa lezione di partecipazione condivisa ben lontana dagli atteggiamenti di pietismo e di altezzosità che creano barriere, non ponti.

Auspichiamo e ricordiamo ai Soci Sostenitori  che non l’avessero ancora fatto, di rinnovare la loro adesione a Socio Sostenitore per il 2016.

IBAN: BANCO POP. DI LODI:  IT 25 C 05034 50520 000000001060

OTTOBRE 2016

Proprietario ed Editore: Fondazione CLS Lavoro e Solidarietà ONLUS Via  Volpi, 10 –  21047 Saronno (VA) –
tel. 02.9625893 – www.fondazionecls.org