COSE STRANE CHE ACCADONO IN CASA CLS

COSE STRANE CHE ACCADONO IN CASA CLS

COSE STRANE CHE ACCADONO IN CASA CLS

 Il Sciur Camisa, imprenditore attento ai suoi collaboratori, pensa di dare un riconoscimento al dutur Peder, che dirige un reparto importante della sua Azienda. Ritiene corretto riconoscergli non solo un passaggio di categoria, ma anche un inquadramento di maggior responsabilità. Sarà certamente contento il dutur, pensa sciur Camisa, e lo convoca per comunicargli questa promozione. Il dutur Peder è un tecnico molto preparato e molto stimato dai suoi collaboratori per la dedizione al lavoro, per la generosità e l’entusiasmo con cui lo fa, per la considerazione che ha verso i lavoratori, e per la familiarità che ha con loro; è uno che ha il coeur in man, un cuore che viene prima del portafoglio. Col suo stipendio, normale, niente di straordinario, è in grado di mantenere in maniera decorosa la sua famiglia. Quale sorpresa per il Sciur Camisa quando il dutur, accettando la maggior responsabiltà, rifiuta l’aumento, perché “ non ne ho bisogno, quello che ho mi basta, lo dia ai miei collaboratori”.  E gli viene in mente allora di un altro caso di generosa solidarietà verificatasi tempo addietro nella sua Fabbrica. Maristella, addetta al magazzino, è mamma di un figlio autistico, a cui deve dedicare spesso attenzione ricorrendo al monte ferie e ore ROL.  Ma ora, avendo consumato tutto il monte ore ROL e tutte le ferie, si trova in difficoltà a provvedere a quei momenti straordinari in cui Berto, il figlio, ha bisogno della presenza della mamma. C’è sempre un generoso che vi provvede. Ambrogio, un operaio che lavora al tornio, fa’ dono a Maristella delle sue ore ROL accumulate nel tempo, ben sapendo che così rinuncia ai soldi equivalenti.

Che bella la Fabbrica del sciur Camisa, dove la solidarietà è di casa! Certamente anche il sciur Camisa deve avere il coeur in man.

I personaggi e i fatti sono veri, solo i nomi sono di fantasia, perché chi ha il coeur in man non ha bisogno, anzi rifiuta, di essere messo in vista. E il Sciur Camisa è la Grande Famiglia della CLS che nella Provvidenza, attraverso la quale si attua la vera solidarietà, rimette tutta la sua confidenza.

 

CARO SOCIO SOSTENITORE NON DIMENTICARE DI RINNOVARE PER IL 2018 LA TUA SOTTOSCRIZIONE!