EPPUR SI MUOVE!

EPPUR SI MUOVE

Eppur si muove anche se non te ne rendi conto: la Terra gira intorno a se stessa e al Sole, ma sembra immobile, salvo l’alternarsi dei giorni e delle notti che ne sono il risultato.

La FONDAZIONE CLS eppur si muove e il risultato sono le tante cose fatte a favore dei disabili dello spettro psichico (Psicofisici, Autistici, Psichiatrici):

• Abbiamo assunto al lavoro 71 disabili col cui stipendio danno sostegno alle loro famiglie e contribuiscono al benessere sociale. Il disabile diventa una Risorsa non un Peso
  • Abbiamo sostenuto nel processo di formazione all’autonomia 48 disabili, rendendoli così soggetti attivi nel contesto sociale
  • Abbiamo accolto nella Casa Famiglia 17 disabili senza più casa né riferimenti familiari. Ora hanno la loro casa ricca di attenzione e calore umano
  • Abbiamo assunto 43 persone abili: educatori, psicologi, lavoratori, per sostenere e condividere queste attività

La FONDAZIONE CLS è questa grande Famiglia.

Tanti altri sono i bisogni a cui dare una risposta.

La FONDAZIONE CLS ha perciò elaborato un progetto che prevede il raddoppio degli spazi di lavoro e di accoglienza e di conseguenza il raddoppio delle persone disabili e abili da inserire.

Di questo progetto daremo ampia informazione prossimamente, illustrandone passo passo il suo iter di realizzazione

È un impegno arduo, ma la missione della FONDAZIONE CLS ci spinge al suo perseguimento, confidando nella sensibilità e attenzione delle persone che credono che la vita ha senso se è vissuta non solo per se stessi, ma condivisa con chi da solo non riesce a camminare.