
31 Mag Paracampionato
Paracampionato
Il campionato “Open FISDIR” è partecipato da 6 squadre composte da atleti disabili con presenza di atleti abili.
Le squadre sono: CLS Robur, Novara, Piacenza, Erba, Bresso, Lainate.
E’ stata un’annata molto intensa iniziata il 4 settembre con il torneo per la festa della Robur.
Da quella data appuntamento fisso il mercoledì per l’allenamento e ogni 15 gg la partita di campionato.
La squadra CLS si è piazzata all’onorevole secondo posto dietro il Novara favorita del torneo.
Il piazzamento nelle competizioni, spiega il mister Stefano, non rappresenta per noi un obiettivo primario, perché diamo importanza a dei valori che troppo spesso nello sport vengono dimenticati. Siamo educati in campo e rispettosi degli avversari, siamo i primi ad applaudire i vincitori e ad accettare le sconfitte, siamo una piccola grande squadra in tutto e per tutto. Non siamo campioni e mai lo saremo, ma lo sguardo dei ragazzi mentre annuncio la formazione che scende in campo rappresenta un’emozione che credo pochi hanno la fortuna di provare.
Nel corso della stagione i miglioramenti tecnici generali sono stati evidentissimi , ma non c’è un merito specifico e nessuna bacchetta magica, semplicemente un grande entusiasmo nell’eseguire qualsiasi cosa viene proposta…… ogni tanto anche sbuffando.
Un esempio evidente sono le pochissime assenze dei ragazzi nel giorno di allenamento, a parte i soliti malanni di stagione, sempre pronti e puntuali nonostante l’introduzione di una scomodissima novità: il controllo settimanale del peso (con sgridata inclusa).
Quest’anno, la rosa è così composta:
Mister: Stefano
Dirigente accompagnatore : Michele
Portieri: Vittorio, Carmine
Difensori: Diego, Luca, Davide
Centrocampisti: Fabio, Gabriele, Salvatore
Attaccanti: Maurizio, Denis , Giambattista
In data 14 giugno si terrà la consueta partita di fine stagione e la pizzata per salutarci e pianificare la nuova stagione ……
Occhio ragazzi che il calcio mercato potrebbe riservare sorprese…….
MAGGIO 2017
Agorà – Periodico Bimestrale – Direttore responsabile: Maria Grazia Gasparini
Proprietario ed Editore: Fondazione CLS Lavoro e Solidarietà ONLUS Via Volpi, 10 – 21047 Saronno (VA) – tel. 02.9625893 – www.fondazionecls.org
Registrazione: Tribunale di Busto Arsizio (VA) n. 01/2016 del registro periodici – Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.