Viva gli Alpini!

Viva gli Alpini!

Per il 90° anniversario della sua costituzione, il GruppoFondazione CLS - onlus disabili - inserimento lavorativo disabili Alpini di Saronno ha organizzato una grande festa e ha voluto invitare la Fondazione CLS.

Il programma messo in pista dall’Associazione era molto ricco e prevedeva celebrazioni presso i monumenti ai Caduti, al Parco degli Alpini e concerti in tutta la città.

Sabato 1° Ottobre, in particolare, il Coro della Brigata Taurinense in Congedo ha organizzato un’esibizione presso l’Auditorium Aldo Moro, dietro il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.

Fondazione CLS - onlus disabili - inserimento lavorativo disabili

L’intero compenso della serata è stato devoluto alla nostra Fondazione.

Con commozione e gratitudine abbiamo accolto questo prezioso dono, che sarà utilizzato per aiutare la nostra realtà, impegnata sin dal 1983 a sostenere i disabili psicofisici attraverso il lavoro e la rieducazione, grazie a strutture apposite finalizzate ad agevolarne l’autonomia.

Gli Alpini, nella Storia, ci hanno abituato a vedere il loro intervento sempre ove il bisogno era più forte. Con il carico di umanità e di abnegazione che li contraddistingue, rappresentano un simbolo della solidarietà, il cui volto oggi ha voluto guardare verso di noi.

Per tutti Voi Alpini, che Vi spendete in mille missioni in tutto il mondo, una sola parola: GRAZIE!

Fondazione CLS - onlus disabili - inserimento lavorativo disabili

Cari amici lettori, se volete unirVi anche Voi al “Coro della Solidarietà”, potete farlo in tanti modi:

• Lasciti testamentari
  • Donazione (detraibili dalla denuncia dei redditi)
  • Prestiti garantiti
  • Crowdfunding