Ambiente, economia, sostenibilità: Saronno ospiterà Terra Mater

Presentazione Terra Mater Teatro Giuditta Pasta

Ambiente, economia, sostenibilità: Saronno ospiterà Terra Mater

Il Festival per il Futuro del Pianeta.

Martedì 5 luglio si è svolta al Teatro Giuditta Pasta di Saronno la conferenza per presentare “Terra Mater”, l’iniziativa che si svilupperà a settembre e che raccoglierà eventi culturali, sportivi, religiosi in nome dell’ambiente. Erano presenti oltre agli organizzatori, il sindaco e parte della giunta, don Claudio e i responsabili di 40 associazioni che operano sul territorio.

Presentazione Terra Mater Teatro Giuditta Pasta

Per la Fondazione CLS c’eravamo anche noi, che viviamo a 360° tutti gli aspetti della solidarietà.

E come iniziativa di punta per il mese di settembre abbiamo portato la Strasaronno, una manifestazione podistica tra le più importanti del territorio lombardo, organizzata proprio dalla nostra Fondazione.

Terra Mater è ispirata alla Laudato Sì di Papa Francesco, che ricorda quanto l’ambiente ci sia stato donato e debba meritare il rispetto di tutti noi. Il progetto nasce in seno alla Comunità Pastorale Crocifisso Risorto che fra le prime in Italia, grazie a don Armando, ha incoraggiato il rispetto dell’ambiente. Pensiamo anche solo agli impianti fotovoltaici e alle centrali termiche carbon free che sono state installate presso chiese e oratori.Fondazione CLS - onlus disabili - inserimento lavorativo disabili

La Fondazione CLS, attraverso il nuovo progetto DISS che coniuga Lavoro, Solidarietà, Innovazione, Ecologia e Sport, non poteva che sposare appieno questi valori.

Tutti noi possiamo dare una mano.

Nella quotidianità attraverso comportamenti più responsabili e rispettosi dell’ambiente.

Nel contesto del Festival, aderendo e appoggiando le sue iniziative (ved. calendario eventi su https://www.terramaterfestival.it/)

Da sostenitori della Fondazione CLS, che ha fatto dell’ambiente uno dei propri valori, aiutandoci in tanti modi:

Per maggiori informazioni e altre modalità di donazione è possibile contattare la segreteria CLS al numero: 02 9625893 – int. 5 e 337348246 e 3470702317.